venerdì 9 luglio 2010

Realizzazioni

Molte persone si trovano bene in mia compagnia, parlandomi, confidandosi, aprendosi... A quanto mi dicono, la mia presenza, il mio ascolto, le mie parole, le aiutano in qualche modo, le fanno sentire meglio.
Questo, devo dire, mi fa sorridere.
Ma dall'altro lato, ultimamente sto constatando una cosa. Quasi la totalita' di queste persone si rivolge a me solo quando le cose non vanno molto bene. Magari si sentono sole, oppure sono preda della confusione; a volte non si sentono motivate, altre volte sono tristi.

Sono contento di poter esserci, per tutte quelle persone, che siano cari amici o conoscenti con cui ho una minore intimita'.

Pero', dall'altro lato, a volte mi sento usato. Perche' non vengo cercato anche quando le cose vanno bene, per condividere un po' di gioia, di soddisfazione, di appagamento... ma solo quando le cose vanno male o sono insoddisfacenti. Esaurisco forse la mia bellezza in quanto persona, una volta passato un periodo del genere? Il mio valore in quanto essere umano?

Devo ammettere che la cosa mi rattrista...

Nessun commento: