mercoledì 13 dicembre 2006

Da qualche parte bisognerà pur cominciare

Eccomi qui, dopo essermi riproposto a lungo di creare un blog mio, che spero avrò la pazienza di curare come vorrei.

Sostanzialmente questo blog vorrebbe essere improntato su un livello personale-riflessivo (per dirla senza eufemismi: le seghe mentali del sottoscritto), spesso fatte scattare da un articolo a carattere scientifico, altre volte dalla mia labirintica e a volte confusionaria mente, altre ancora da eventi vissuti.

Tanto per cominciare, il motivo del titolo di questo blog: sarà il periodo un po' provante ad avermi lanciato un suggerimento in maniera più o meno subdola.
Per quanto possiamo fare da parte nostra, per quanto impegno, passione, sforzo possiamo applicare in una qualunque azione o aspetto della nostra vita, a volte ciò non serve perchè noi possiamo ottenere ciò che ci eravamo preposti: per dirla in maniera semplice, c'è un così famigerato "Destino" che decide buona parte dell'esito delle svariate situazioni (al momento non mi dilungherò sull'argomento "destino", e le virgolette che gli ho fatto accompagnare dovrebbero denotare giust'appunto l'ambiguità che voglio trasmettere con questo termine). Da tutto questo la metafora del titolo del blog.

Detto questo (che già mi sarà costato quei pochi, potenziali lettori che avrei potuto avere, temo =P), per il momento tornerò a studiare. Presto un qualche post ^_^

Nessun commento: